© 2025 Susy Travel tutti i diritti riservati
Castello Shurijo
Castello Shurijo
CASTELLO SHURIJO
Si tratta in realtà di un complesso di più edifici circondato da mura di pietra. Presenta un’architettura unica che mischia lo stile cinese, giapponese e di Okinawa. Il castello fungeva all’epoca da residenza dei sovrani, e da sede religiosa del regno delle Ryukyu.
Dichiarato patrimonio dell’UNESCO nel 2000, è stato distrutto per tre volte durante il regno delle Ryukyu a causa di incendi, (nel 1453, nel 1660 e nel 1709), e poi distrutto nuovamente nella Seconda Guerra Mondiale durante la battaglia di Okinawa, combattuta tra esercito giapponese e Alleati. Nel secondo dopoguerra il castello venne restaurato e fino alla fine degli anni Settanta fu sede di un’università pubblica. Il restauro completo dell’edificio fu ultimato nel 1992.
Il Castello è andato completamente distrutto a causa di un incendio il 31 ottobre 2019.
Per mia fortuna sono riuscita a vederlo, prima dell'incendio. Vi assicurò che era davvero di rara bellezza.
STRADA PAVIMENTATA KINJO
Questa strada è fiancheggiata da vecchie case con i tetti in tegole rosse e i muri in pietra.
10 minuti a piedi dal Castello Shuri
GIARDINO SHIKINAEN
Questo sito classificato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità comprende un bellissimo giardino e la residenza estiva della famiglia reale di Okinawa, costruita nel XVII secolo.
20 minuti a piedi dalla strada Kinjo
GIARDINO FUKUSHU-EN
Si tratta di un vero e proprio giardino cinese che si estende per 8500 mq. Tutti gli edifici sono costruiti in legno e gli ingressi e le uscite sono poste in corrispondenza dei quattro punti cardinali, ogni porta ha uno stile diverso e una struttura cinese tradizionale.
Dai giardini Shikinaen prendere un taxi fino ai Giardini Fukushu-en
Giardino Fukushu-en
Giardino Fukushu-en
© 2025 Susy Travel tutti i diritti riservati