TIPS PER IL WEEK END N°1 - APERITIVO IN VILLA D'EPOCA

Avete voglia di passare una giornata fuori porta, immersi nel verde dei curatissimi giardini di una villa d'epoca? E perché no magari degustare i sapori genuini ed autentici dell'Alto Mantovano?

Se questo è il vostro desiderio non potete mancare di vivere l'esperienza di un pranzo presso l'Enoteca Gonzaga a Volta Mantovana.
All'interno di Palazzo Gonzaga trovate questa piccola e deliziosa gemma di enoteca con cucina.

La location è davvero affascinate: un giardino alla francese dove trovano spazio piccoli tavoli. Alcuni all'ombra del verde bersò, altri disseminati tra le curate siepi di bosso. Tavoli distanziati a norma Covid che garantiscono privacy e quiete per un romantico pranzo di coppia, ma anche per una degustazione tra amici.
La cucina e l'enoteca sono all'altezza della location. Nulla di pretenzioso, ma di sicuro effetto! Davvero gustosi i taglieri misti accompagnati dalla sbrisolona rivisitata in versione salata al Parmigiano e dalle schiacciate home made.

I vini sono eccellenti, ma anche gli spritz non sono da meno.....Avete mai assaggiato lo Spitz al Lambrusco???

Terminato il pranzo, vi consiglio di fare un tour del Borgo: piccolo ma affascinate con tutta la sua antica storia legata alla Famiglia Gonzaga.

IMG_20210505_123405_015jpg