Il ponte è in arrivo....hai già pensato a cosa fare?
Se vuoi vedere qualcosa di diverso e perchè no....coccolarti, ecco qualcosa per te!

Anche se non sei un appassionato di "militaria", come si dice in gergo, questo posto e soprattutto l'esperienza della guida che ti condurrà nel tour con la sua narrazione appassionata ed appassionante ti renderanno uno di loro.

Base Tuono, questo il nome in codice, è un sito museale unico in Europa dedicato al sistema di difesa missilistica Nike-Hercules. E' stata un'ex-base missilistica dell'Aeronautica Militare Italiana e della NATO attiva tra il 1966 e il 1978 e si trova nel comune di Folgaria in Trentino-Alto Adige a 1543 metri sul livello del mare nei pressi di passo Coe. Negli anni 2010 fu acquisita dal comune di Folgaria e riaperta come installazione museale. Nel febbraio 2013 viene riconosciuta formalmente dall'Aeronautica Militare quale fedele testimone del sistema d'arma Nike-Hercules. Non vi svelo altri particolari....lascio a voi scoprire con l'aiuto della guida tutto ciò che si cela dietro Base Tuono. 


Cambiamo del tutto genere e andiamo a visitare uno degli eremi più "eroici" che si possano scovare: l'eremo di San Colombano a Tremblano, Rovereto. Costruito a mezza altezza su uno strapiombo di circa 120 metri, si raggiunge percorrendo una scalinata di 120 scalini scavata nella pietra. Protetto dalle intemperie da un tetto naturale di roccia è dedicato al Santo che, secondo la leggenda, in veste di giovane cavaliere uccise il drago che provocava la morte di bambini battezzati nelle acque del sottostante torrente Leno. L’eremo sembra essere stato abitato sin dal 753. La data di costruzione della chiesetta e dell’annesso romitorio risale al X secolo. Le foto parlano da sole....

Last but not least....dopo tutto questo "visitare", godiamoci un momento di puro relax e di "coccola"... Dopo avere percorso la deliziosa strada del vino, giunti sul Lago di Caldaro, lasciamo la strada principale e prendiamo questa piccola strada che ci condurrà in un luogo a dir poco favoloso: Seehof Keller. Un antico maso che ospita al suo interno un delizioso ristorante con fornitissima cantina. Il pezzo forte però è la bellissima terrazza fiorita con vista sul Lago dove potrete degustare un delizioso pasto (non perdetevi le lumache!) accompagnato dagli ottimi vini locali. Al termine potrete fare una passeggiate all'interno delle vigne oppure, noleggiare un pedalò e fare il giro del lago.

Buon Ponte! XOXO