Red Bandana

COSA VEDERE A NASHVILLE

La città della musica è all'altezza del suo nome: qui è possibile ascoltare musica dal vivo in tutta la città, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Non sai mai a quale spettacolo potresti assistere: dai gruppi honky-tonk che suonano al Tootsie’s Orchid Lounge, ai cantautori del Bluebird Cafe, fino alle leggende della musica country che si esibiscono al Grand Ole Opry. Lo spirito creativo del panorama musicale di Nashville scorre anche nella miriade di gallerie d'arte della zona, nello scenario della moda emergente, nei monumenti storici e nei ristoranti di grandi chef. 
Dal momento che avevamo solo una giornata a disposizione per vedere la città abbiamo prenotato prima della partenza un tour privato guidato della città. Il nostro eccentrico autista, in perfetto stile Nashville, è venuto a prenderci con un van e ci ha condotto in un affascinante giro di mezza giornata di Nashville. Vedrete il Partenone, lo State Capitol (il Campidoglio della città),  il Bicentennial Capitol Mall State Park (aperto per commemorare i 200 anni dalla fondazione dello Stato), gli studi di registrazione dove dicono essere facilissimo incontrare i cantanti più famosi, downtown Nashville.... La guida vi accompagnerà anche in un tour fotografico dove potrete farvi immortalare accanto ad alcuni dei più famosi murales della città.
Terminato il tour vi consiglio di fare in autonomia un giro di shopping al Marathon Village. Si tratta di un indirizzo cool per lo shopping cittadino. All'interno di questa ex fabbrica troverete alcuni negozi sfiziosi ed il Jack Daniel's General Store dove potrete degustare ed acquistare il famoso whisky del Tennessee. Proseguite poi per un tuffo nei negozi del centro dove sarà facilissimo trovare promozioni tipo 3x2 sugli stivali da cowboy. Visitate l'Hard Rock locale dove ci sono delle bellissime t-shirt ricordo e delle piccole chitarre che potrete utilizzare a casa come simpatici soprammobili. Se siete degli harleisti non potete mancare uno stop da Boswell: mitico negozio Harley Davidson dove troverete delle fantastiche t-shirt come ricordo della vostra tappa a Nashville e dei bellissimi ed originalissimi articoli di abbigliamento firmato H.D.
Per la serata il programma prevede un tour dei locali del centro per ascoltare un po' di musica e se, come me siete fan della line dance, potete recarvi al Wildhorse Saloon per ballare mentre gustate la vostra cena.