DOVE MANGIARE A CHICAGO

L'offerta gastronomica di Chicago è molto ampia. Personalmente vi suggerisco di provare questi 3 ristoranti, molto diversi tra loro. 

Ve li suddivido per categoria:


STREET FOOD:
Come vi avevo già anticipato, se siete a Chicago non potete mancare di assaggiare l'hot dog Chicago style. Se avete seguito i miei consigli lo avrete sicuramente già provato in occasione del tour a Millenium Park. E' però d'obbligo fare una visita con degustazione da Portillo's: il tempio dell'hot dog!
In questo locale storico viene servito l'autentico hot dog tipico della città, rispettando l'antica ricetta che annovera questi tra i suoi ingredienti: 
senape, condimento, sale di sedano, cipolle appena tagliate, pomodori rossi maturi affettati, sottaceto kosher e peperoni ammucchiati su un panino di semi di papavero perfettamente cotto a vapore. Anche il package è assolutamente nella tradizione: l'hot dog è custodito all'interno di un involucro in carta,  inserito  rigorosamente, a sua volta, in un sacchetto di carta.
Il locale è molto rustico e non prevede servizio ai tavoli. Come in ogni fast-food che si rispetti, si fa la coda, si ordina e si paga, ci si accomoda ad un tavolo e si attende di essere chiamati per andare a ritirare il proprio ordine.
Non fatevi spaventare dalla coda che sicuramente troverete al vostro arrivo (a qualunque ora), lo staff è molto efficiente e in un attimo sarete serviti.

FASHION DINNER:
Se volete passare una serata in un locale fashion della città, degustando degli ottimi piatti di cucina italiana (non temete, qui sono davvero alla nostra altezza!), dovete riservare un tavolo da Siena Tavern. La prenotazione è praticamente obbligatoria altrimenti non riuscirete a trovare un tavolo. 
Se alloggiate al Westin River North vi basterà uscire dall'hotel e fare letteralmente 4 passi. 
Il locale è molto bello, con arredi chic, frequentato esclusivamente da locali impegnati nella loro night-out.
Il ristorante è davvero accogliente con quei divani al posto delle sedie....
La cucina è eccellente. Lo chef ha saputo stupirci con degli ottimi affettati accompagnati da un eccellente gnocco fritto, per proseguire poi con degli gnocchi al tartufo e per concludere con dei deliziosi mini bomboloni....to die for!  Di questa cena vi rimarrà un ottimo ricordo e la voglia di tornare!

ALL AMERICAN DINNER: 
Per la vostra cena all american vi consiglio il Ditka'sristorante di proprietà del famoso Mike Ditka's ex giocatore di football, stella dei Chicago Bears.
Sembra non sia affatto difficile trovarlo al ristorante: noi lo abbiamo mancato di qualche minuto.
Il ristorante ha un'atmosfera tipicamente americana, di quei ristoranti/club che spesso si vedono nei film. Arredamento in stile, tutto in legno lucido, memorabilia e foto del mondo del football alle pareti, un servizio impeccabile e super attento da parte del cameriere che vi seguirà per tutta la serata.
Il cibo è in perfetto stile americano: si va dall'hamburger ai gamberoni serviti in grande stile con tanto di burro fuso fumante.La cucina è ottima ed i piatti sono molto curati. Da provare se volete assicuravi un'esperienza culinaria in stile all american!