HONG KONG - GIORNO 2    GITA A MACAO

Per spezzare un po', mentre siete a Hong Kong, potete fare una gita in giornata a Macao. 
Macao (o Macau in portoghese) è una regione autonoma situata sulla costa sud della Cina continentale, che il delta del Fiume delle Perle divide da Hong Kong. Territorio portoghese fino al 1999, è caratterizzata da un mix di influenze culturali. Per i grandi casinò e centri commerciali sulla Striscia di Cotai, che unisce le isole di Taipa e Coloane, viene chiamata la "Las Vegas d'Oriente". E' facilmente raggiungibile da Hong Kong con una veloce corsa in aliscafo. Recatevi al  Sheung Wan ferry terminal ed acquistate un biglietto della Turbo Jet con destinazione Macau outer ferry terminal. In 55 minuti sarete giunti a destinazione. Come prima cosa, vi suggerisco di fare un tour del centro storico. Prendete quindi, dal terminal di arrivo, uno dei free shuttle bus dei seguenti hotel: Sintra, Lisboa, Wynn Macau o Mgm Macau. Non importa se non soggiornate in nessuno di questi hotel e nemmeno se mai ci metterete piede: nessuno vi chiederà nulla e vi condurranno a destinazione senza problemi.
Arrivati in centro, dirigetevi verso Senado Square: una piazza lastricata, di forma triangolare allungata, circondata da colorati palazzi. Proseguite verso la Chiesa di Santo Domingo e le rovine della Cattedrale di S. Paolo, della quale resta solo la facciata. Salite la scalinata punteggiata di giardini verdi fino alla sommità dalla quale potrete apprezzare il forte contrasto tra la città antica e quella moderna con i suoi casinò. Seguite le vie affollate del centro e fermatevi ad ammirare il Grand Lisboa Hotel: il dorato casinò storico con la sua forma particolare.
Recatevi al Grand Emperor Hotel e prendete lo shuttle per il City of Dreams dove potrete assistere ad uno degli spettacoli teatrali più incredibili della vostra vita. Prima di partire ricordatevi di acquistare un biglietto per lo spettacolo The House of Dancing Water: 
una produzione teatrale tutta incentrata sull'acqua scritta e diretta da Franco Dragone, famoso regista di Las Vegas. Lo spettacolo è stato presentato per la prima volta nel settembre 2010. A febbraio 2013, è stato replicato oltre 1.000 volte e visto da oltre 2 milioni di spettatori. Lo rappresentazione dura 90 minuti e offre elementi acrobatici e atti originali, con un palcoscenico iper tecnologico che si trasforma in diversi set. Oltre 80 ginnaste, artisti circensi, ballerini, sub, attori e motociclisti sono presenti nello show. Non voglio rovinarvi la sorpresa anticipandovi cosa andrete a vedere, vi dico soltanto che è stato lo spettacolo più emozionante ed incredibile a cui abbia mai assistito: vale il viaggio a Macao!
Al termine, fate un giro all'interno del casino e fate qualche giocata alle slots o ai tavoli. Se avete voglia di bere qualcosa, dovete solo recarvi ai tanti angoli bar presenti nella sala da gioco dove, gratuitamente, vi verranno offerti thè o analcolici (a Macao non servono alcolici).
Uscite e salite sulla cabinovia (sì, avete letto bene!) del Wynn Macao. Ammirate la vista panoramica e godetevi le fontane danzanti a ritmo di musica. Ogni mezz'ora viene presentata una diversa coreografia con le fontane che zampillano ad un'altezza pari a quella del casinò. Non perdete l'occasione di fare un tour all'interno del Wynn per poterne ammirare il lusso con i suoi lucidi pavimenti di marmo ed i raffinati decori.
Proseguite poi per il Venetian facilmente identificabile dal campanile di San Marco che troneggia imperioso. Al'interno potete fare un giro in gondola lungo il Canal Grande.
Finalmente è scesa la sera e Macao si illumina di mille luci. Entrate al Parisian e salite sulla Tour Eiffel: da qui lo spettacolo è magnifico. Ammirate la perfezione coreografica dei giardini e delle piscine! E' quasi mezzanotte ed è ora di rientrare a Hong Kong sfruttando gli ultimi shuttle per il ferry terminal. 

Per il tour a Macao ricordate di portare con voi il passaporto.

Il Parisian visto dalla Tour Eiffel