La maggiore attrattiva è rappresentata dal White Sands National Park che dista circa 24 km da Alamogordo. Il parco confina con la Holloman Air Force Base ed è conosciuto per la sua connessione con il test Trinity, la prima esplosione di una bomba atomica.
Il White Sands National Park è un parco nazionale americano con una superficie di 710 km² di sabbia bianca composta da cristalli di gesso che rappresenta la più vasta area al mondo di questo tipo. Si tratta di fatto di un enorme deserto di sabbia bianchissima con tanto di dune. L'area è completamente circondata da installazioni militari come il White Sands Missile Range o la Holloman Air Force Base che effettuano nella zona test militari
(in media da una a due ore, un paio di volte a settimana). Quando questi ultimi sono in corso, per ragioni di sicurezza, sia il parco che la US Route 70 nel tratto compreso fra Las Cruces e Alamogordo sono soggetti a chiusura. Il parco è davvero sensazionale...e vale assolutamente la visita! Dopo avere oltrepassato il casello d'ingresso entrerete con la vostra rombante moto in questo deserto bianco. Ai lati della strada, anch'essa in parte bianca per lo spostamento della sabbia, vedrete queste enormi dune dalle forme più svariate. Proseguite e poi fermatevi, parcheggiate la moto, toglietevi le scarpe e correte a scalare la duna. Quando sarete in cima, fate un giro a 360 gradi e vedrete l'immensa bellezza di questo luogo che vi porterà ad avere voglia di saltare, rotolare e salire e scendere le dune. Al tramonto lo spettacolo sarà ancora più affascinante. Il sole che si riflette sulla sabbia bianca è davvero forte pertanto ricordate di portare gli occhiali da sole. Non temete di girare a piedi scalzi per il deserto: la sabbia è freschissima e non correte alcun pericolo di bruciarvi i piedi.