COSA VEDERE A MILWAUKEE

MUSEO HARLEY DAVIDSON

Come già anticipato una della maggiori attrattive di Milwaukee è il Museo Harley Davidson.
Città natale della mitica moto custom americana, Milwaukee ha dedicato al suo gioiello un grande museo dove sono esposti tutti i modelli dalla nascita della casa costruttrice ad oggi. Accanto al museo trovate anche un grande ristorante all american food ed un grande negozio che vende, oltre all'abbigliamento firmato HD, anche ogni genere di accessorio. Interessante il parco circostante il museo con parete dedicata ai defunti bikers ai quali amici e parenti hanno lasciato una dedica.

Museo Harley Davidson

MILWAUKEE  CITY

Il centro città è molto carino e caratteristico, ricorda una piccola Chicago.  L'area di Milwaukee originariamente era abitata dalle tribù dei Fox, Mascouten, Potawatomi e Winnebago. La città prende il nome dalla parola indiana Millioke, che significa "la buona terra" o "trovare un posto con l'acqua".  

Come Chicago, anche Milwaukee è costituita da numerosi canali navigabili e ponti apribili che la rendono molto suggestiva. 

Vi consiglio di fare una passeggiata per le vie del centro punteggiate da graziose e curate aiuole fiorite. 

Prendete poi il Riverwalk e costeggiate il fiume fino ad arrivare al Bronze Fonz: la statua in bronzo di Fonzie di Happy Days. Qui è d'obbligo scattare una foto con Fonzie rigorosamente con i pollici rivolti verso l'alto e dire "Heeey" proprio come diceva lui.

The Bronze Fonz