DOVE DORMIRE A MILWAUKEE

La nostra camera in stile

Come vi anticipavo, Milwaukee è un vero melting pot dove coesistono culture diverse.
Al nostro arrivo in città, in particolare nel quartiere Concordia, dove ha sede il b&b che avevamo scelto, siamo rimasti un po' scioccati. Il b&b è all'interno di un'antica villa vittoriana tutta in mattoni rossi dall'aspetto molto austero. Tutto intorno sorge un ghetto afro, di quelli che si vedono nei più classici film americani, con tanto di ragazzi di colore in auto che ascoltano la musica e che guardano ogni tua mossa. Nel quartiere trovate moschee e chiese cattoliche. Di fatto non c'è nulla da temere: tutti coesistono pacificamente, anzi si aiutano a vicenda. Noi abbiamo girato a piedi senza problemi la sera. Sul tardi magari prendete un uber per il ritorno.
Ma veniamo al b&b. La Schuster Mansion è un b&b d'altri tempi. Quando si solca la soglia d'ingresso si viene trasportati in un' altra era. La casa è tutta in stile vittoriano, piena di ninnoli e richiami a quel tempo. Verrete accolti dai padroni di casa che, dopo avervi fornito una breve descrizione della casa, vi chiederanno cosa desiderate per la colazione dell'indomani. Il menù è molto vario. Le camere sono anch'esse in stile, molto particolari e piene di dettagli.
Il sonno sarà tranquillo e rilassato.
La sorpresa più grande sarà al risveglio quando fuori dalla porta della vostra camere troverete, ciò che io più amo, il pre-brekfast, ovvero una sorta di pre-colazione golosissima con panna e dolcetti fatti in casa accompagnati da the e caffè fumanti. Quale migliore modo per iniziare la giornata!
A seguire, in sala da pranzo, vi verrà servita la colazione tradizionale. La moto potrà tranquillamente essere parcheggiata sul vialetto nel retro della casa.
Goloso pre-breakfast