IL NOLEGGIO DELLA MOTO

Dal momento che la moto è la principale protagonista di questo tour, ritengo utile dedicare una breve sezione al noleggio. 
Il più importante provider di noleggio moto negli USA è Eagle Rider. Potete noleggiare la moto in tutti gli Stati Uniti, potete anche decidere di fare un drop off diverso dal pick up e quindi riconsegnare la moto in una città diversa da quella di ritiro (ovviamente con un costo maggiore).
Il noleggio può essere effettuato direttamente on-line oppure potete recarvi presso uno degli uffici Eagle Rider in Italia, presenti solo a Milano e Roma.
La procedura è molto semplice e guidata. Dopo avere inserito i dati relativi alla città di presa e di riconsegna e le date del noleggio, dovrete scegliere il modello di moto che più vi piace e la copertura assicurativa che preferite.
Sul sito sono presenti per la maggior parte modelli Harley Davidson, ma sono disponibili anche modelli BMW, Yamaha, Honda, Indian....
Personalmente vi consiglio di scegliere un Harley Davidson: siamo negli USA e quindi chi meglio di un HD potrà farvi sognare mentre percorrete le spettacolari strade americane.... 
Per quanto riguarda il bagaglio, vi segnalo che Eagle Rider offre la possibilità di depositare gratuitamente i vostri bagagli presso la loro sede per tutta la durata del noleggio.
Il casco per guidatore e passeggero è incluso nel prezzo del noleggio. Vi suggerisco, se decidete di utilizzarli, di portare con voi delle bandane da usare come sottocasco per una questione di igiene. 
Le moto di Eagle Rider